turismoInformazioni turistiche relative ai posti più interessanti da visitare nei pressi dell'hotel Irocchi.

Agriturismo La PannocchiaPer gustare le prelibatezze lucane, l'hotel Irocchi consiglia l'Agriturismo "LA PANNOCCHIA"

disabiliInformazioni sull'accessibilità dell'hotel alle persone con ridotta o impedita capacità motoria.

Turismo

turismo Hotel IrocchiNelle immediate vicinanze è situato il Lago “Pantano” di Pignola, a ridosso del quale si trova l'oasi wwf, una riserva naturale visitabile da gruppi o scolaresche tutti i giorni su prenotazione. Qui è possibile svolgere svariate attività e partecipare a numerose iniziative ( visite guidate, percorsi naturalistici ecc ). Il lago, inoltre, è dotato di pista ciclabile lungo tutto il suo perimetro (circa 6 km), perfettamente illuminato di notte.

A circa 20 km, è possibile visitare la località turistica di Sellata Pierfaone che, grazie al bellissimo panorama e alle attrezzature presenti, si colloca come il centro sciistico più importante della regione.

Sempre per gli amanti della montagna,il Monte Li Foi, in località di Picerno, offre la possibilità di fare lunghe passeggiate o, per i cicloamatori, emozionanti escursioni in mountain bike.

A pochi mt dall'hotel vi sono, inoltre, un maneggio ed un impianto sportivo provvisto di piscina olimpionica e palazzetto del ghiaccio.

Altri luoghi da visitare: il Parco della Grancia, (primo parco Storico rurale e ambientale d'Italia) dove ogni anno, tra Luglio e Settembre, vanno in scena numerose manifestazioni, prima tra tutte “La storia Bandita”.

Le Dolomiti Lucane e i due Paesini di Pietrapertosa e Castelmezzano, classificati tra i borghi più belli d'Italia. Inoltre, se siete amanti delle emozioni forti, potrete provare il suggestivo “Volo dell'Angelo” e “volare” tra le vette dei due Paesi, legati ad un cavo di acciaio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE BELLEZZE PAESAGGISTICHE NEI PRESSI DELL'HOTEL IROCCHI SELEZIONA I LINK DI FIANCO